Home Corse Motomondiale

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CRT? una pezza per fare numero? oppure...
MessaggioInviato: 08/12/2011, 0:48 
Non connesso

si delinea il futuro della motogp?
il forum della motogp è ancora fermo a quella maledetta domanica di sepang... Però la vita continua e chissà cosa avrebbe detto il SIC delle CRT?? Io penso che sia per ora un esperimento, però consente a case come BMW, APRILIA e KAWASAKI di rimettere i piedi nella massima categoria, questo mi fa ben sperare che a breve ci sia più competizione tra case, anche se il divario tecnico è importante, però però... potremmo davvero vederne delle belle. E voi cosa ne pensate???

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CRT? una pezza per fare numero? oppure...
MessaggioInviato: 12/12/2011, 11:34 
Non connesso

:lol: ciao a tutti cioè nessuno

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 15/12/2011, 17:02 
Non connesso

Penso sia più di un esperimento, è l’ unica via d’ uscita dall’ impasse in cui si è cacciata la categoria. Se non si fossero inventati qualcosa di drastico per tagliare i ponti con il passato la motogp sarebbe morta nel giro di un paio d’ anni, con le sole Honda e Yamaha capaci si sostenerne i costi.
La formula CRT è ancora in stato embrionale ma evolverà, forse il 2012 sarà solo un anno di sviluppo, ma non c’è motivo per cui debbano essere lente come sembra attualmente. A rigor di logica dovrebbero essere (e lo saranno) più veloci delle SBK ufficiali, ma per far questo servono anche piloti di rango.
Poi quello che sarà in futuro penso rimanga un mistero. Se tutta la categoria si muoverà in direzione CRT o resterà una divisione netta con le ufficiali, forse non lo sa nemmeno la Dorna.
Io escludo però un livellamento verso l’ alto, cioè che le Case che hai citato vogliano produrre moto o motori che possano competere con le gp ufficiali. Se avessero voluto lo avrebbero già fatto, ma hanno scelto la SBK, quindi se si vuole maggior competitività, dovranno essere le gp ad avvicinarsi alle CRT e non viceversa.
Resto però dell’ idea che sia un’ extrema ratio che si sarebbe potuta evitare se si fossero fatte scelte diverse nell’ ultimo decennio, purtroppo nulla si è mosso nella direzione della riduzione dei costi nonostante ci fossero già segnali che qualcosa stava degenerando. Chi tiene le redini del motomondiale è stato poco lungimirante ed ora si chiudono i cancelli ma le vacche sono scappate.
Ciao.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2012, 21:52 
Non connesso

secondo me se le gp dovessero fare il passo di avvicinarsi alle crt non avrebbe più senso il campionato sbk...non credete?la regola stupida del motore da poter comprare dall'avversario a 20.000 euro è la prima cosa da eliminare altrimenti addio sviluppo...va bene il contenimento di costi ma se x farlo bisogna correre con moto che vanno più piano delle stradali....che mondiale è??? molto meglio la sbk, il tt e la nw200 credetemi...

Melandri torna tra i fighetti della GP via dalla nostra SBK!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2012, 16:19 
Non connesso

La regola del poter comprare il motore al rivale è una cosa ridicola :D
Forse mi sbaglierò, ma visto il lavoro che c'è per adattare e far funzionare bene una moto, come si può pensare di comprare a metà stagione il motore dell' avversario e piazzarlo nella propria ciclistica? Significa ricostruire una moto.

Se le gp si avvicineranno o meno alle crt, non lo so. Carmelito vorrebbe così, i costruttori no. Resta il fatto che i costruttori sono rimasti in 3, se dovessero rimanere in 2, noi cosa guardiamo? 4 piloti che fanno il vuoto sui restanti 15?

Torna su
 Profilo  

Home Corse Motomondiale