Home Corse Motomondiale

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mondiale MotoGP 2011 è riaperto?
MessaggioInviato: 03/07/2011, 14:12 
Non connesso

Dopo la vittoria di Lorenzo al Mugello ed il terzo posto di Stoner, il mondiale 2011 della MotoGP è definitivamente riaperto?

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il mondiale MotoGP 2011 è riaperto?
MessaggioInviato: 03/07/2011, 14:35 
Non connesso

E' sempre stato aperto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2011, 15:25 
Non connesso

Piu' aperto di prima , apertissimo e speriamo fino alla fine .

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2011, 17:19 
Non connesso

La gara del Muggello è appena terminata,e ci ha dato in visione momenti di sport motociclistico di altissimo livello.Grazie soprattutto a piloti “dotati”, padroni dell’evento, e dotati di classe cristallina;e innegabilmente di veri Campioni.
Uno su tutti?Ovviamente Jorge Lorenzo.
Lui è emerso su tutti e tutto.Ha alzato la testa portandosi un spanna,un gradino, sopra gli altri.
Già,gli altri.
Ma chi sono gli altri,per dare una misura di ciò che si scrive?Trattasi di Stoner ( su tutti ),Dovizioso,Spies e Simoncelli…ecc,ecc.
Lorenzo ha dato prova a se,e di se,per dimostrare che lui c’è ancora.Che è sempre lo stesso,capace di rimonte ( le sue ), e di impartire ritmo e costanza.Non si è fatto demolarizzare dallo Stoner che è scappato via;a razzo!Ha mantenuto calma e sangue freddo.Lui,che negli ultimi anni,ha saputo dimostrare di essere quello messo meglio su questo campo “tattico”.
La gara è stata di quelle da incorniciare, per far capire anche ai suoi detrattori ( ma ce ne sono ancora? ),che tutto ciò che ha avuto se lo è guadagnato sul campo.Senza nessun favore,o presunto tale.
Pure io,tifoso di Stoner,devo ammettere che questo Lorenzo fa bene al Campionato e a Stoner stesso.Pungolandolo,tenendogli la scia.
E magari anche superandolo come ha fatto oggi.Poche storie,oggi ne aveva di più.Era carico il “martilljo”.Pronto a scaricare sull’asfalto del Mugello tutta la sua carica di agonismo.E tutta la sua rabbia.
Lui dice di aver corso con il cuore,senza troppi ragionamenti dunque.E oggi potendolo fare,lo ha fatto.Alla grande!Ma noi,è questo il Lorenzo che vogliamo.
Questo è il pilota che ha costretto Rossi ad abbandonare la casa-Yamaha,per cercare altri lidi felici.E noi, questo vogliamo da lui!Che sia sempre cosi feroce in pista,”incazzato”il giusto,per il giusto.
Senza mai arrendersi davanti agli eventi che si frappongono fra lui e la vittoria.Ne beneficeranno tutti.Si,tutti.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2011, 9:23 
Non connesso

Logicamente non è mai stato chiuso ma comunque tira sempre dalla parte della Honda n'27 che anche ieri senza i problemi alle gomme avrebbe vinto facile. Lorenzo da campione qual'è glielo farà sudare fino alla fine

Guido Meda VATTENE A CASA!
2° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2011, 22:19 
Non connesso

Il mondiale dopo il Mugello sembra riaperto, ma se è come penso, cioè un errore di Stoner sulla pressione gomme, si richiuderà presto. Spero di sbagliarmi e di vedere un pò di battaglia in pista, sta motogp ultimamente è noiosa.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2011, 22:29 
Non connesso

Honda-Transalp ha scritto:
Il mondiale dopo il Mugello sembra riaperto, ma se è come penso, cioè un errore di Stoner sulla pressione gomme, si richiuderà presto. Spero di sbagliarmi e di vedere un pò di battaglia in pista, sta motogp ultimamente è noiosa.

L'ultima gara è stata molto emozionante secondo me... e Stoner è un signore a prendersi carico di un errore dei suoi tecnici. Mi piace molto come persona, è un peccato che ogni tanto abbia cadute di stile come quel pugno a De Puniet..

Guido Meda VATTENE A CASA!
3° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club

"Warum einfach? Kompliziert auch geht!" Alla Bmw hanno capito tutto..

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2011, 23:20 
Non connesso

Dannie_fzr ha scritto:
Honda-Transalp ha scritto:

L'ultima gara è stata molto emozionante secondo me... e Stoner è un signore a prendersi carico di un errore dei suoi tecnici. Mi piace molto come persona, è un peccato che ogni tanto abbia cadute di stile come quel pugno a De Puniet..

Sì è vero, il Mugello è una gran bella pista e la gara non è stata brutta. Mi riferivo più che altro alle precedenti, e all'andazzo da formula1 che ultimamente ha preso il motomondiale. Su Stoner, mi pare che fosse molto nervoso a fine gara, e non so se ha difeso i suoi tecnici o li ha accusati apertamente, prechè la pressione dei pneumatici credo la decidano loro. Sul pugno a De Puniet hai ragione, ma mi sembra che si è preso un bello spavento, e ha reagito d'istinto. Ciao Dannie

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 06/07/2011, 11:00 
Non connesso

Per me non è mai stato chiuso, c'è troppo la tendenza a dare per scontate vittorie o sconfitte, con molta superficilità.
Stoner ha vinto tre gare di fila e allora il mondiale è chiuso, ci si dimentica di Lorenzo, che comunque resta sempre molto competitivo. Stoner è indubbiamente in forma, ma non è che gli altri dormano. Lorenzo e Spies hanno dimostrato che Stoner è battibile, anche in condizioni normali; la storiella dell'errore sulla pressione delle gomme, secondo me, è da ridimensionare: se avesse avuto la pressione corretta sarebbe riuscito a scappare subito? Magari avrebbe preso subito paga, trovandosi a battagliare con Sic e Spies.
Lorenzo dal canto suo ha poco da accusare Simoncelli, il suo distacco in classifica è imputabile tutto al suo errore a Silverstone! Il buon Jorge dimentica che la sua leadership era dovuta allo "zero" di Stoner a Jerez, e il suo incidente con Simoncelli pareggia in qualche modo i conti. Stoner non ha commesso errori, lui si alla fine saltano fuori i 19 punti di differenza.
Dovizioso, Spies, Simoncelli e Pedrosa potranno diventare ago della bilancia nelle prossime gare (un pochino lo spero), finchè non ci saranno ordini di scuderia potranno "rubare" punti fondamentali ai loro compagni di squadra o marca.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2011, 20:39 
Non connesso

il mondiale è deciso solo dalla matematica, fino a quel punto è sempre aperto.
Vorrei sottolineare un evento clamoroso: Lorenzo!! Così mi piace!! bocca chiusa e grandi sorpassi!!! Il Campione in carica è lui e lo ha dimostrato. Bravo!!! Meno stronzate e più manetta!!! Spero solo che il mondiale ci regali arrivi a tre o quattro in tutte le prossime gare. Mi dispiace per Dovizioso a cui non verrà rinnovato il contratto in Honda. Sic ha finito la gara, incredibile!! E non ha steso neanche uno spagnolo... peccato :twisted: :twisted: ;)))

Torna su
 Profilo  

Home Corse Motomondiale

Vai alla pagina 1, 2  Prossimo