Home Corse Motomondiale

Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rossi è ancora credibile?
MessaggioInviato: 26/07/2011, 21:30 
Non connesso

Letto l'ultimo "Motosprint" pare che si siano finalmente decisi a fare un telaio tradizionale in alluminio. Mi conforta che le ragioni addotte siano parecchio aderenti alle mie.....però, ce ne hanno messo a capirlo!!!
A quando un motore con la V più stretta?

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2011, 0:09 
Non connesso

saetta ha scritto:
Letto l'ultimo "Motosprint" pare che si siano finalmente decisi a fare un telaio tradizionale in alluminio. Mi conforta che le ragioni addotte siano parecchio aderenti alle mie.....però, ce ne hanno messo a capirlo!!!
A quando un motore con la V più stretta?

Sul V più stretto, ho dei dubbi.... alla fine lo sviluppo di un telaio "tradizionale" potrebbe non essere una soluzione per aumentare la competitività della moto, anche se agevolerebbe Rossi nella guida. Le considerazioni sulle scelte del telaio mi hanno incuriosito parecchio, pensando a come siano limitate le regolazioni rispetto ad un telaio poco performante. La stampa non è mai obiettiva e io sono altamente infiammabile quando vedo le moto (intese come sport) ridotte a girare come delle F1 ci manca il sorpasso ai box... Meno male che Domenica Stoner ha ravvivato la compagnia con una serie di sorpassi degni della categoria. Altrimenti sarebbe stato piatto come un gp di F1. Anche li ampiamente smentito visto i sorpassi tra Alonso, Hamilton, Massa, Vettel, Webber..
Propongo di mettere sulla "bilancia" moto+pilota come in F1 con una soglia di peso carburante compreso, almeno tutti correrebbero sullo stesso piano in MotoGp.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2011, 8:21 
Non connesso

busso67 ha scritto:
Propongo di mettere sulla "bilancia" moto+pilota come in F1 con una soglia di peso carburante compreso, almeno tutti correrebbero sullo stesso piano in MotoGp.

Impraticabile. E poi ci pensa già la natura a riequilibrare le cose. Ad un Pedrosa così minuto la RCV è probabilmente faticosa da gestire. Ad uno spilunguno come Simoncelli sicuramente è più facile gestirla di forza ma è penalizzato dall'aerodinamica.

Guido Meda VATTENE A CASA!
3° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club

"Warum einfach? Kompliziert auch geht!" Alla Bmw hanno capito tutto..

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2011, 19:08 
Non connesso

Forse la moto che Preziosi vuole creare c'è già stata!
La Britten bicilindrica 1998
Quella di Preziosi ha 4 cilindri a V.
La Ducati se creasse un telaio perimetrale e vincesse, farebbe un danno immenso al nuovo modello stradale con struttura a motore portante.
Penso che prima di abbandonare la "filosofia" attuale tentino si sostituire le struttura in fibra con uno scatolato in alluminio( per la Ducati questo credo sia il concetto di telaio più tradizionale).
Per assurdo se si vuole vincere e basta si può comprare una M1 e dipingerla di Rosso (sarcasmo).

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/07/2011, 22:03 
Non connesso

Dannie_fzr ha scritto:
busso67 ha scritto:

Impraticabile. E poi ci pensa già la natura a riequilibrare le cose. Ad un Pedrosa così minuto la RCV è probabilmente faticosa da gestire. Ad uno spilunguno come Simoncelli sicuramente è più facile gestirla di forza ma è penalizzato dall'aerodinamica.

per la F1 è praticabile e per le moto dove questa differenza incide di più no? BHO??? Il vantaggio sulla stazza fisica sarebbe reale come dici se si levasse dalle moto l'elettronica... Forse a manico vero i valori sarebbero diversi e le Case costruttrici sarebbero più stimolate ad investire nella MotoGP, Aprilia e BMW con l'attuale regolamento cervellotico non ci mettono un soldo bucato su questa categoria che è morente 18 piloti in griglia... con 4 costruttori!!! è demenziale!!! Ci sono in schieramento 4 moto competitive se contiamo la Ducati che in questo momento sta pagando un dazio elevatissimo (per scelte discutibili in generale) sono 5, attualmente in F1 ci sono 3 case competitive e 6 macchine nei primi posti, con lotte e sorpassi: forse il cambio di rotta fatto dalle auto sta dando qualche risultato. Veramente un peccato, pagherei per rivedere in schieramento 2 Suzuki, 2 Kawasaki, 2 Aprilia, 2 BMW (quest'ultima è affascinante in SBK), devono modificare il regolamento e parificare la competizione, dare come si dice il segnale forte per riportare lo spettacolo in MOTOGP. Adesso si aspetta il colpo di Stoner coem domenica tanto di cappello, o l'astuzia di Lorenzo o il recupero fisico di Pedrosa, una carambola di Sic, un colpo di Dovi e magari ma lo vedo difficile la competitività di Rossi per avere un po di spettacolo.. che agonia!! mortificante.. per questo ringrazio Stoner (anche se non mi piacerà mai come pilota in generale) per i sorpassi a Laguna Seca, stavo per cadere preda di morfeo!!! :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/07/2011, 22:10 
Non connesso

Bella quella di dipingere da Ducati una M1, mi hai fregato sul tempo cavolo, lo volevo scrivere io :-). Anche sul fatto di fare uno scatolato in alluminio prima di stravolgere tutto sono sempre stato d'accordo.
Se la stradale con quella configurazione va bene, non credo ci possano essere influenze negative, motoGP e superbike sono sempre state, giustamente, diverse. Credo comunque che un buon telaio perimetrale, ben progettato, possa rendere i parametri di intervento più accessibili e le reazioni più prevedibili.
Certo che indovinarlo subito sarà molto difficile, temo proprio li attenda ancora un lungo periodo di sofferenza per lo sviluppo......i tempi duri continuano.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2011, 17:44 
Non connesso

ho visto che è uscito un CD di Lou Reed assieme ai Metallica, ....quindi, Rossi-Ducati non è l'accoppiata più strampalata dell'anno :ugeek:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2011, 11:37 
Non connesso

:?: bo!!!!!!!!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2012, 17:03 
Non connesso

AGOSTINI E' ANCORA CREDIBILE?

Sì perchè ha vinto 15 mondiali.

Rossi solo 9 e quindi è un pò meno credibile.
Non sto pregando che Agostini salga sulla Rossa o che magari torni Cadalora, e questo non vuol dire che sicuramente Rossi vincerà ancora, vuol dire che ancora è il più pagato (ingiustamente diranno i denigratori) che è può ancora guidare una moto GP , perchè emozione incuriosisce , fa chiacchere da bar come il peggior dei vecchi leoni, cerca di difendere sempre con più fatica una sfida tra chi produce 50.000 moto (Italia) e chi ne produce 9 milioni (honda).

Gli sponsor dicono di sì. Ai giornalisti piace la sfida persa in partenza ed il nazionalismo ducati-rossi.

E state lieti che prima o poi andrà via.... ma già mi manca.
Es in formula uno l'assenza di Senna ... si è fatta sentire o no?
Senna è credibile?
Qualcuno non l'avrebbe voluto in Ferrari?

Dai dai dai....

Torna su
 Profilo  

Home Corse Motomondiale

Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9