Home Corse Offroad

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supermoto, fenomeno in via d'estinzione?
MessaggioInviato: 14/10/2009, 8:01 
Non connesso

Ciao a tutti per iniziare.
La mia opinione sulla crisi delle supermoto o supermotard, di cui sono il fortunato possessore di modello Husqvarna, sia nel fatto che è stato un fenomeno talmente esplosivo all'inizio che ha brillato come un flash di una macchina fotografica.Il BOOM iniziale ha attratto tutte le case, che avevano i magazzini pieni di moto da cross, invendute a cause della specializzazione estrema del mezzo off road.Moltissimi si sono avvicinati a questa tipologia di moto, non conoscendo la dura vita del monocilindrico ad alte prestazione; bella la vita con moto plurifrazionate che fanno tagliandi a 5000 o 10000 Km, con lo stesso chilometraggio un mono necessita della sostituzione della termica completa.
Sicuramnete la crisi mondiale ha fatto danni anche nel MOTARD, ma il cliente finale, in crisi anch esso, preferisce moto meno costose in campo di manutenzione; senza togliere nulla a delle moto uniche per qualità del divertimento. Promuovere uno spettacolo televisivo partendo da basi così effimere come: l'emozione del momento già scemata, la specializzazione del mezzo con volumi di vendita bassi non e facile, stenta la SBK con basi più solide. Il MOTARD vivrà grazie allo "smanettone della domenica". saluti Alberto

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2009, 8:08 
Non connesso

AlbertoD76 ha scritto:
Ciao a tutti per iniziare.
La mia opinione sulla crisi delle supermoto o supermotard, di cui sono il fortunato possessore di modello Husqvarna, sia nel fatto che è stato un fenomeno talmente esplosivo all'inizio che ha brillato come un flash di una macchina fotografica.Il BOOM iniziale ha attratto tutte le case, che avevano i magazzini pieni di moto da cross, invendute a cause della specializzazione estrema del mezzo off road.Moltissimi si sono avvicinati a questa tipologia di moto, non conoscendo la dura vita del monocilindrico ad alte prestazione; bella la vita con moto plurifrazionate che fanno tagliandi a 5000 o 10000 Km, con lo stesso chilometraggio un mono necessita della sostituzione della termica completa.
Sicuramnete la crisi mondiale ha fatto danni anche nel MOTARD, ma il cliente finale, in crisi anch esso, preferisce moto meno costose in campo di manutenzione; senza togliere nulla a delle moto uniche per qualità del divertimento. Promuovere uno spettacolo televisivo partendo da basi così effimere come: l'emozione del momento già scemata, la specializzazione del mezzo con volumi di vendita bassi non e facile, stenta la SBK con basi più solide. Il MOTARD vivrà grazie allo "smanettone della domenica". saluti Alberto

quoto

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2009, 17:54 
Non connesso

quoto

Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE
MAX BIAGGI WORLD SUPERBIKE CHAMPION 2010

I'm crazy for this girl...
Il freddo quando viene.. poi va via!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2009, 13:49 
Non connesso

quoto

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2009, 19:02 
Non connesso

Lo spettacolo televisivo che offrono le gare della Supermoto è semplicemente unico, io la trovo altamente spettacolare, e i piloti che la interpretano sono dei veri assi delle due ruote che in termini di talento non hanno nulla di meno di altri colleghi più illustri di altre categorie. Io mi chiedo come si fa a non valorizzare uno spettacolo del genere, io quando vedo i vari Gozzini, Charier, Van de Bosh e il mitico Bussei (l'unico che applica lo stile della velocità con tanto di ginocchio fuori, anzichè tutta la gamba) entrare in curva con le moto tutte intraversate, e vedere come affrontano i tratti sterrati a tutta velocità con gomme slick, il mio stato d'animo è al settimo cielo. Spero solo che questa categoria non sia destinata a scomparire.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 09/01/2010, 16:07 
Non connesso

Qnd torneranno le moto gp a 1000cc (2012) vedrete ke tornerà la luce anche sul supermotard. Basti immaginare che fino al 2005 e alle derapate delle mille prototipi il supermotard godeva di buona risposta di pubblico. Questo accadeva xkè gli stessi piloti del moto gp usavano "addestrarsi" con delle super motard per imparare il singolatre modo di derapare con le mille senza elettronica

Lozzi

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 09/01/2010, 17:03 
Non connesso

io non penso proprio sia così
come dice alberto il supermotard ha avuto un grossissimo boom iniziale un pò per la spettacolarità/novità della disciplina un pò per la particolarità della moto che ha attratto un pò tutti, con l'andare del tempo però molta gente si è un pò stancata e sono rimasti solo quelli che ci credono veramente; in più da quanto ho sentito da vari amici che lo praticano è uno sport tutt'altro che economico, cosa che taglia le gambe a chi vorrebbe solo provare ad avvicinarsi....
penso che questa rimarrà una disciplina di nicchia, solo per i veri appassionati e non avrà mai un boom anche tra la gente comune; e tanto meno credo che il ritorno alla 1000 in motogp porterà nuova vita al supermotard

Guido Meda VATTENE A CASA!
2° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 10/01/2010, 11:12 
Non connesso

jarnobike ha scritto:
io non penso proprio sia così
come dice alberto il supermotard ha avuto un grossissimo boom iniziale un pò per la spettacolarità/novità della disciplina un pò per la particolarità della moto che ha attratto un pò tutti, con l'andare del tempo però molta gente si è un pò stancata e sono rimasti solo quelli che ci credono veramente; in più da quanto ho sentito da vari amici che lo praticano è uno sport tutt'altro che economico, cosa che taglia le gambe a chi vorrebbe solo provare ad avvicinarsi....
penso che questa rimarrà una disciplina di nicchia, solo per i veri appassionati e non avrà mai un boom anche tra la gente comune; e tanto meno credo che il ritorno alla 1000 in motogp porterà nuova vita al supermotard

IO sono un appassionato di supermotard,anche se il mio 610Husqvarna è un mezzo di vocazione street e NON RACE. Ero abituato con moto stradali giapponesi, pensa il mio stupore quando ho letto sul MANUALE di MANUTENZIONE, che l'olio motore va sostituito ogni 1000 KM(filtri connessi), che a 10000Km bisogna cambiare la BIELLA e registrare le VALVOLE; non parliamo delle gomme UN PIRELLI DIABLO usato per strada non vede l'alba dei 3000 Km.
Il supermotard 450cc cambia l'olio ogni 6 ORE di gara fai un conto della manutenzione.
Lo spettacolo televisivo su sportITALIA era grandioso, ma già quest'anno a causa della crisi, correvano più categorie tutte insieme, anche questo ha creato confusione e apatia, un mondiale così "confuso nei regolamenti" assomiglia al "AL CIRCO DELLA FORMULA1"(leggere CIRCO nel senso di PAGLIACCIATA).

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 10/01/2010, 12:23 
Non connesso

:lol: :lol:
anche a me piace la categoria, infatti prima di acquistare il mio vtr sp2 stavo guardando per un crf450, ma proprio per l'eccessiva manutenzione o deciso per altro; stessa cosa per il cross, per ora ho un 125 anche sono a tentato a passare al 4T se non sarebbe per la troppa manutenzione...

Guido Meda VATTENE A CASA!
2° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2010, 20:39 
Non connesso

ciao a tutti io ho corso per 3 anni nel super motard vengo dalla sport production e dal cross e vi confesso che e' una disciplina veramente divertente e unica...purtroppo ho smesso per l'elevarsi dei costi...l'ultimo anno nel semplice trofeo monomarca ktm sembrava di essere alle prove della superbike con tanto di piloti ex mondiale enduro ecc...morale gomme che si cambiavano come il pane e motori che si spaccavano ogni mese con conseguenze nn idifferenti sul portafoglio..

Torna su
 Profilo  

Home Corse Offroad

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo