jarnobike ha scritto:
io non penso proprio sia così
come dice alberto il supermotard ha avuto un grossissimo boom iniziale un pò per la spettacolarità/novità della disciplina un pò per la particolarità della moto che ha attratto un pò tutti, con l'andare del tempo però molta gente si è un pò stancata e sono rimasti solo quelli che ci credono veramente; in più da quanto ho sentito da vari amici che lo praticano è uno sport tutt'altro che economico, cosa che taglia le gambe a chi vorrebbe solo provare ad avvicinarsi....
penso che questa rimarrà una disciplina di nicchia, solo per i veri appassionati e non avrà mai un boom anche tra la gente comune; e tanto meno credo che il ritorno alla 1000 in motogp porterà nuova vita al supermotard
IO sono un appassionato di supermotard,anche se il mio 610Husqvarna è un mezzo di vocazione street e NON RACE. Ero abituato con moto stradali giapponesi, pensa il mio stupore quando ho letto sul MANUALE di MANUTENZIONE, che l'olio motore va sostituito ogni 1000 KM(filtri connessi), che a 10000Km bisogna cambiare la BIELLA e registrare le VALVOLE; non parliamo delle gomme UN PIRELLI DIABLO usato per strada non vede l'alba dei 3000 Km.
Il supermotard 450cc cambia l'olio ogni 6 ORE di gara fai un conto della manutenzione.
Lo spettacolo televisivo su sportITALIA era grandioso, ma già quest'anno a causa della crisi, correvano più categorie tutte insieme, anche questo ha creato confusione e apatia, un mondiale così "confuso nei regolamenti" assomiglia al "AL CIRCO DELLA FORMULA1"(leggere CIRCO nel senso di PAGLIACCIATA).