Home Mondo Moto Mototurismo

Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia, Futa, Costiera. Qual'è la strada più bella?
MessaggioInviato: 18/07/2009, 19:33 
Non connesso

la domenica cercate le strade migliori per una bella giornata...tutto il bellissimo tratto della val cellina (da pordenone verso cadore e ritorno) se fatto ad un passo che non sembra la ricerca della pole e semplicemente meraviglioso, poi l' imbarazzo su che strada prendere.. su verso cortina o dritti per altri 4 o 5 o quanti ne vuoi passi di montagna con vista ma anche accoglienza , poi se hai tempo e fiato punti verso bolzano e allora serve solo un po di fantasia e niente navigatore vi prego!! dov'è finito il gusto di sbagliare strada per ritrovarsi in posti fantastici che nessuno vi ha mai raccontato..

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia, Futa, Costiera. Qual'è la strada più bella?
MessaggioInviato: 18/07/2009, 22:14 
Non connesso

magnaore ha scritto:
la domenica cercate le strade migliori per una bella giornata...tutto il bellissimo tratto della val cellina (da pordenone verso cadore e ritorno) se fatto ad un passo che non sembra la ricerca della pole e semplicemente meraviglioso, poi l' imbarazzo su che strada prendere.. su verso cortina o dritti per altri 4 o 5 o quanti ne vuoi passi di montagna con vista ma anche accoglienza , poi se hai tempo e fiato punti verso bolzano e allora serve solo un po di fantasia e niente navigatore vi prego!! dov'è finito il gusto di sbagliare strada per ritrovarsi in posti fantastici che nessuno vi ha mai raccontato..

si anche il panorama che offre questa strada è meraviglioso...l'ho percorsa diverse volte,ed ogno volta vedevo una cosa,un posto nuovo. In atunno è il massimo ....
mandi

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 23/07/2009, 0:19 
Non connesso

magnaore ha scritto:

proprio sbagliare strada senza preoccuparsi, e poi vedere posti che nn si sarebbero visti e magari scoprire posti divini :D

SPIES MI FAI SBAVARE DE BRUTTOOO!!!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 03/08/2009, 17:10 
Non connesso

Purtroppo a Roma di strade belle tortuose non ce ne sono...quindi la domenica si va fuori...In Umbria c'è la Valnerina(circuito d'acciaio),dove in passato si allenava Libero Liberati,poi c'è la Todi-Orvieto chiamata la mille curve.In Abruzzo regione fantastica ce ne sono diverse di strade tra tutti la consolare Tiburtina,Passo delle Capannelle,Antrodoco,Amatrice,Passo del Diavolo,Pescasseroli insomma me lo sono girato in lungo ed in largo ed anche di traverso ;) :D .In Toscana invece la mia preferita è il Passo della Consuma dove esordì se non erro Giacomo Agostini,poi viene il passo del Gioco,La Calla,Il Muraglione,la Futa,la Raticosa,il croci ai mori,la faentina.In Emilia Romagna ci sono La via Maggio con velox, Lo Spino senza :lol: e tanti tanti altri...basta perdersi un pò... :lol:
La moto è libertà ma piano piano tra una restrizione e l'altra ce la stanno un pò toigliendo...

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: 19/08/2009, 11:55 
Non connesso

Una strada fatta di recente che non conoscevo,MOLTO BELLA, è la Val D'ultimo da Bergamo si prende la statale 42 si sale al PASSO DEL TONALE si scende dalla VAL DI SOLE poi direzione PASSO PALADE si scende e poi si trovano le indicazioni x salire nella VAL D'ULTIMO uno spettacolo 8-)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2009, 18:03 
Non connesso

Ho la fortuna di abitare in una zona con molti itinerari bellissimi.
Posso scegliere tra Liguria, Emilia e Toscana, anche solo per giri di mezza giornata.
Chi non conosce il Bracco,da La Spezia alla provincia di Genova?
Il Tomarlo(bellissimo)da Bedonia (PR) a S.Stefano d'Aveto?
il Bratello da Pontremoli (MS) a Borgotaro (PR) continuando per il Santa Donna fino ad arrivare a Bardi con il suo bel castello medievale.
Divertenti pur con caratteristiche diverse anche il passo della Cisa , il Cirone.
Il passo del Cerreto,il Pradarena, il Bocco, il passo del Vestito.
Quest'ultimo sulle Apuane con scorci sulle cave di marmo, se vi capita di percorrerlo vi consiglio di allungare fino ad Isola Santa.
La particolarità di questo paese è la chiesa risparmiata dal lago artificiale che ha sommerso tutto il resto della parte più antica.
Una scenografia surreale, molto bella.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2009, 18:13 
Non connesso

io ho la costiera Amalfitana-Sorrentina a 3o km da casa,
è un paradiso! :P

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:39 
Non connesso

ClanDucati ha scritto:
io ho la costiera Amalfitana-Sorrentina a 3o km da casa,
è un paradiso! :P

Il paradiso degli smanettoni.Nel 1990 ho fatto fatica a tenermi dietro con la mia "renault 18 turbo" uno con una "panda 750 young"(truccata?).Da Firenze partono molte belle statali;la bolognese,la cassia,la volterrana,la consuma,il muraglione...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2010, 15:26 
Non connesso

Bel dilemma: noi con le nostre moto abbiamo girato abbastanza il nord ovest e la Toscana, posso solo dire che non esistono strade più o meno belle perchè in Italia fortunatamente c'è l'imbarazzo della scelta sia per quanto riguarda il panorama, le curve e la cucina quindi non rimane che evitare il più possibile l'autostrada e inoltrarsi in una qualsiasi provinciale. ;)
Se devo proprio fare una selezione, trovo che paesaggisticamente la val d'Orcia è stupenda, l'asfalto un pò meno. Per quanto riguarda una strada che dà tante soddisfazioni in fatto di curve, allora dico: Sassello, ma è bella anche la Raticosa, la val Trebbia tutta, il Colle dell'Agnello, e potrei andare avanti
:)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2011, 11:21 
Non connesso

FUTA x sempre :D :twisted: !!! pecato per la parte Toscana che e peggiorata pareccho.

Torna su
 Profilo  

Home Mondo Moto Mototurismo

Vai alla pagina Precedente  1, 2