AlbertoD76 ha scritto:
Deduzioni personali.
Le immagini on board servono: per dare illusione che andare in moto sia semplice e appagante, di conseguenza vendere più moto, le gomme del marchio sponsor possano far "mettere il ginocchio a terra" anche al più imbranato dei motociclisti di tutti i giorni con un sicurezza immensa,facilitare l'acquisto di giochi per console da casa con l'effetto "PLAYER".
Il posizionamento delle camere on board, permette inquadrature di componenti tipo i freni e forcelle; riprendendo i componenti mentre " LAVORANO" sponsorizzando la casa produttrice meglio degli adesivi sulla carena.
Io penso che la telecamera sul codino non servano a molto, io di vedere il "deretano in primo piano" di un pilota non sono particolarmente entusiasta, ma anche gli sponsor dell'abbigliamento hanno diritto a i loro 15min. di gloria.
Ultimo ma non secondario "MOTIVO DELLA ON BOARD" è la vendita delle telecamere stesse; l'utente medio che fa una vita monotona, riprendendo sempre: il gatto che si lecca, bambini in vacanza, gli amici ubriachi o che saltano la scuola, può riprendersi mentre va' in moto è viene sverniciato da un motorino 50cc.

Grande Alberto!... Niente di più vero!