Home Corse Offroad

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supermoto, fenomeno in via d'estinzione?
MessaggioInviato: 14/01/2010, 20:44 
Non connesso

la colpa e ' tutta li nelle spese esorbitanti che nulla hanno da invidiare alla sport production.... anzi li almeno i motori durano di piu'.....una 600 si fa tranquillamente tutta una stagione....le case invece di promuovere classi alte di cilindrata e piu' affidabili perche meno pompate cosa fanno...promuovono la 250 4 t che praticamente sono ferme in pista e le devi spremere come limoni .risultato ...rotture a gogo e manutenzione esasperata con il piacere delle case nel vendere i pezzi......ecco il vero motivo della crisi.....

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2010, 7:51 
Non connesso

Guardando il forum ho riletto questo topic.
Credo che ci sia una possibilità di rinascita dei questo sport.
Vedendo alcune gare su YOUTUBE, ho realizzato che il supermotard è una categoria ottima per i circuiti cittadini.
Guardare al passato per creare un futuro; il fascino del traverso è immenso associarlo a luoghi di utilizzo comune, come l'ambito cittadino, potrebbe riavvicinare un pubblico convinto che il motociclismo sia un gioco di gladiatori chiusi in "CIRCUITUM"(scusate).
Le supermotard non hanno la velocità di punta delle moto del TT dell'isola di man, possono ritornare alle loro origini(leggi PARCHEGGI IPERMERCATI) o rivalorizzare zone industriali dismesse.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 17:42 
Non connesso

Nel Gp d'apertura del mondiale 2010 su una pista quella di Castelletto veramente fantastica stile Bulgaria, si sono viste tre belle manche, con L'Aprilia e la TM a farla da padroni. Credo che la Supermoto con questa nuova formula di tre manche e sopratutto continuando a correre su piste spettacolari come quella di Casteleltto può avere un futuro roseo e una crescita sostanziale.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 22:10 
Non connesso

COSPAZ ha scritto:
Nel Gp d'apertura del mondiale 2010 su una pista quella di Castelletto veramente fantastica stile Bulgaria, si sono viste tre belle manche, con L'Aprilia e la TM a farla da padroni. Credo che la Supermoto con questa nuova formula di tre manche e sopratutto continuando a correre su piste spettacolari come quella di Casteleltto può avere un futuro roseo e una crescita sostanziale.

secondo me gli manca una piccola copertura televisiva da far vedere a molti com'è il motard.. a me piace ma non riesco a vedere una gara per tv

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2010, 20:19 
Non connesso

cipolla ha scritto:
COSPAZ ha scritto:

secondo me gli manca una piccola copertura televisiva da far vedere a molti com'è il motard.. a me piace ma non riesco a vedere una gara per tv

In effetti quest'anno Sportitalia sembra non trsmetterle, cmq si possono seguire le gare in direttta e in replicha su Freecaster tv o Youthstream tv.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 05/05/2010, 12:25 
Non connesso

Effettivamente una copertura televisiva non sarebbe male, vedendo la situazione non penso che il costo per i diritti sia stratosferico.
Difficile per il motard è trovare pacchetti pubblicitari da inserire nei "messaggi promozionali", la maggior parte di questi è già assorbita da eventi più blasonati con costi più favorevoli per le emittenti; i prodotti specifici per il settore sono troppo di nicchia.
Lo spettacolo non manca ma guardando le corse, io sono un fan devoto, rimane "in bocca" quel gusto di campionato fatto in casa(difficile da spiegarsi) che non fa' presa sulle masse le quali fanno poi i dati di ascolto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 05/05/2010, 13:21 
Non connesso

Ciao!
Per quanto riguarda la copertura televisiva avete ragione, ma qualche giorno fa ho scoperto un canale (nelle mie zone è "La9"), dove trasmettono un programma che si chiama "obiettivo motori". Purtroppo non ho mai avuto occasione di vederlo interamente e non so se tratti anche il mondo delle supermoto. Però potrebbe essere interessante introdurre nella loro scaletta anche questa categoria. Ad ogni modo anche i costi elevati limitano i sicuramente perchè conosco un ragazzo che ha dovuto smettere proprio per quello.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 06/05/2010, 13:05 
Non connesso

Chiara_925 ha scritto:
Ciao!
Per quanto riguarda la copertura televisiva avete ragione, ma qualche giorno fa ho scoperto un canale (nelle mie zone è "La9"), dove trasmettono un programma che si chiama "obiettivo motori". Purtroppo non ho mai avuto occasione di vederlo interamente e non so se tratti anche il mondo delle supermoto. Però potrebbe essere interessante introdurre nella loro scaletta anche questa categoria. Ad ogni modo anche i costi elevati limitano i sicuramente perchè conosco un ragazzo che ha dovuto smettere proprio per quello.

Spero che tu abbia un impiego presso La9, ottima sponsorizzazione del canale.
La copertura televisiva serve appunto per dirottare capitali sia all'organizzatore sia ai TEAM.
Un campionato mondiale per esistere come tale, deve dare un tornaconto a coloro che nelle categorie di livello inferiore, hanno speso di tasca loro per emergere.
Il mondo televisivo ITALIANO è dominato da pochi editori(1/2) capaci di smuovere cifre per lasciar respirare un campionato mondiale autonomamente.
Speriamo nel loro intervento.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2010, 15:01 
Non connesso

non avevo dubbi che il mondiale supermoto sarebbe scomparso nel giro di pochi anni......
poca pubblicita poche case coinvolte poi ci sono gia troppe gare in tv
è davvero impossibile seguire tutti gli sport motoristici la domenica cosi ne ha fatto le spese l'ultimo arrivato
ciao pier

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 02/08/2010, 17:32 
Non connesso

Oggi guardo i risultati degli x-games 2010 e tra le varie discipline non vedo il supermotard, dove lo scorso anno vinse il mitico Ivan Lazzarini, quest'anno non hanno incluso il supermotard nello spettacolo americano o c'era :?: :?: :?:
Se fosse stato veramente tagliato fuori sarebbe l'ennesima mazzata sui piedi a questa disciplina.
Se sapete qualcosa rispondetemi ciao

Torna su
 Profilo  

Home Corse Offroad

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo