Home Corse SBK

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: !!Clamoroso!! Anno sabatico x Ducati Superbike!
MessaggioInviato: 31/08/2010, 22:27 
Non connesso

Per me non è un problema di moto. Quest'anno probabilmente devono impegnare tutte le risorse su Rossi e le sue richieste, forse perchè preferiscono visibilità e far bella figura in MotoGp che in SBK quest'anno.
Gli altri è vero sono colossi ma ad esempio la Kawasaki il settore moto è una piccolissima parte dell'azienda e preferiscono investire in altri settori. Poi ci stà che non hanno abbastanza tecnici per seguire 2 campionati (intendo soldi) ma non attaccatevi al regolamento per piacere. sarà una frase sentita milioni di volte ma mi piacerebbe sapere in che tempi gira Troy con le moto di quest'anno, torno dire che Checa per me è un buon pilota non il migliore e se riusciva a tenere testa agli ufficiali qualcosa non va e il regolamento non centra niente

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2010, 1:11 
Non connesso

cipolla ha scritto:
Per me non è un problema di moto. Quest'anno probabilmente devono impegnare tutte le risorse su Rossi e le sue richieste, forse perchè preferiscono visibilità e far bella figura in MotoGp che in SBK quest'anno.

Ma bisogna anche ammettere che a livello di moto il Ducati è (a parte la sofisticata elettronica con TC e acquisizione dati) rimasto a millenni fa..
Insomma BMW e Honda hanno applicato l'ABS sulle loro iper-sport e a quanto si legge in giro, anche bene. Yamaha ha mezzo rivoluzionato il motore cambiando l'ordine degli scoppi come in MotoGp e rinunciando anni fa al 5 valvole (roba da mandarmi al plotone d'esecuzione, immediatamente). Sempre Honda propone soluzione audaci e innovative (ma contro la natura del 90% dei motociclisti) con il cambio del nuovo VFR.. Insomma probabilmente avranno fatto passi da gigante in quanto a materiali e raffinatezza costruttiva in Ducati ma in definitiva non credo che a livello di motore tra il Testastretta del 998 e quello del 1098 vi siano state rivoluzioni. La Ducati dovrebbe rendersi conto che può osare come le altre case, magari proponendo un 4 cilindri. Però non può certo avere i fondi per correre tutti e due i campionati, foraggiare le richieste di Rossi e progettare una nuova moto..

Guido Meda VATTENE A CASA!
3° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club

"Warum einfach? Kompliziert auch geht!" Alla Bmw hanno capito tutto..

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2010, 18:37 
Non connesso

VABBè VABBè FORZA MAX BIAGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE
MAX BIAGGI WORLD SUPERBIKE CHAMPION 2010

I'm crazy for this girl...
Il freddo quando viene.. poi va via!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2010, 19:46 
Non connesso

ma te lo fai o no un giro a imola marco?? magari biaggi vince il mondiale li, non puoi perdertelo!! io mi sa tanto che ci andrò tanto imola è gratis :lol: :lol:

2° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2010, 20:00 
Non connesso

jarnobike ha scritto:
ma te lo fai o no un giro a imola marco?? magari biaggi vince il mondiale li, non puoi perdertelo!! io mi sa tanto che ci andrò tanto imola è gratis :lol: :lol:

xkè gratis??

a lè io verrei moolto volentieri ma diciamo che st estate con le ferie ho sforato di brutto!! cmq non vojo trovare scuse è anche vero che sono un bel comodino io!!ps.. con chi verrei sù? n verrebbe nessun amico cn me n capiscono niente.

Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE
MAX BIAGGI WORLD SUPERBIKE CHAMPION 2010

I'm crazy for this girl...
Il freddo quando viene.. poi va via!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 17:26 
Non connesso

La Ducati ha fatto una scelta importante dettata dalla situazione del mercato, le vendite delle moto, sopratutto ipersportive è in drastico calo; la scelta del marchio italiano è un investimento a lungo termine.
La nostra passione è grande per la SBK, ma non dobbiamo dimenticare il valore in capo mediatico del campionato delle derivate di serie: poco spazio su i media a divulgazione di massa, quindi poca pubblicità per il marchio in generale.
Punto a favore della scelta DUCATI è il futuro della MOTOGP, la direzione della DORNA è quella di creare dei prototipi con un forte legame con le moto stradali, così da abbattere i costi, ma creando anche una sorta di "SuperBIKE per team ufficiali" e riempire la misera griglia attuale.
Team come APRILIA e BMW ufficiali utilizzando motori SBK, con investimenti più mirati rientrerebbero in MOTOGP forse trascinandosi KAWASAKI(la verdona potrebbe trasformare il suo nuovo modello nella prima "MOTO1")
La filosofia della ROSSA segue in ritardo le case GIAPPONESI: delegare in SBK a importatori e team privati il blasone del marchio; modo comodo e "pulito" per scaricare le eventuali non vittorie nascondendosi dietro alla facciata del:-"La SBK deve tornare alle origini".
Attualmente sono incuriosito dalla possibilità di vedere correre in un GP le attuali 800cc e dei mille SBK, con pesi adeguati.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2010, 0:25 
Non connesso

Nooooooo e dai la MotoGp (con tutto il rispetto per la SBK) è una moto migliore..... E' studiata unicamente per la pista in tutte le sue componentistiche: Motore esasperato, telaio in continuo sviluppo, idem per le sospensioni, e per non parlare delle coperture e dell'elettronica....... Forse proprio per questo è + spettacolare la SBK....
Ma la MotoGp attualmente ha delle prestazioni assurde!!!! ;) ;)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2010, 23:00 
Non connesso

Marco-Roma ha scritto:
jarnobike ha scritto:

xkè gratis??

a lè io verrei moolto volentieri ma diciamo che st estate con le ferie ho sforato di brutto!! cmq non vojo trovare scuse è anche vero che sono un bel comodino io!!ps.. con chi verrei sù? n verrebbe nessun amico cn me n capiscono niente.

l'anno scorso io e i miei amici siamo entrati in autodromo e camminando camminando ci siamo trovati in tribuna rivazza... senza che nessuno ci fermasse!!! non è che abbiamo provato a scavalcare, semplicemente ai cancelli non ci ha fermato nessuno!!! io mi sa che un giro me lo faccio pure quest'anno

2° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club!

Torna su
 Profilo  

Home Corse SBK

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4