Home Mondo Moto Produzione

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prove con maxi enduro troppo hard
MessaggioInviato: 06/07/2011, 19:24 
Non connesso

Leggo su un noto mensile la prova di 7 enduro maxi in Sicilia. Essendo interessato a qualsivoglia moto esistente e perennemente tentato di un nuovo acquisto leggo le prove.

Che le 1200 o similari con gomme stradali non siano proprio l'ideale per l'hard o per guadare i fiumi beh ci arrivavo quasi da solo.Eppure gli esperti piloti alcuni dakariani mi lasciano un senso quasi.. di violenza. Vedere moto per terra parafanghi stracciati tester feriti, mi lascia una sorta di amaro in bocca.

L'incontro con la moto lo ritengo quasi un incontro sessuale dove l'intimità e il rispetto tra i due possa sdoganare qualsiasi pratica ma ... ognuno ha i suoi limiti.

Le prove delle testate giornalistiche le immagino prove anche sportive o da cross dove esperti giornalisti stanno dentro i limiti.
E' credo anche educativo per i potenziali motociclisti.
Mi sembrava quasi di avere 14 anni e sfolgiare quelle riviste (quelle si svete capito bene) e trovare immagini che comunque non mi piacciono e non mi eccitano. Una moto per terra nuova rigata strappata non mi sembra una buona prova. Mi sembra una violenza. Una sorta quasi di sadismo contro le moto che magari molti sognano.

Forse sono un bacchettone aspirante moralizzatore, e la libertà dei tester non è sindacabile ma ... io amo le moto, e vederle trattare male mi addolora.

La libertà di scrittura è insindacabile.
But Respect for the bike's please

Torna su
 Profilo  

Home Mondo Moto Produzione