Ieri ricevo un messaggio dal Ducati Store di Bologna: "Ti invitiamo al Diavel Night domani sera al Ducati Store di Bologna, non mancare". Mancare? ma certo che non mancherò. Stasera finito di lavorare, inforco la mia verdona e mi precipito a Borgo Panigale. Arrivato allo spiazzo antistante lo Store un vigilante mi blocca e mi dice che "con quella moto lì non puoi entrare". Ma come non posso entrare? Mi hanno invitato..."non se ne parla, qui entra solo chi ha la Ducati...la parcheggia nello spiazzo del benzinaio in fondo al vialone (lontano 1 km) e poi entra a piedi. Qui i motociclisti Ducati devono fare la parata...". Ingoio amaro, trovo un buco nei paraggi per la mia moto lebbrosa, entro (solo dopo aver mostrato l'sms con l'invito ad un altro vigilante in doppiopetto) , amareggiato sbircio distrattamente qualche moto, guardo il popolo eletto, mi sento sempre meno a mio agio, me ne vado. Penso all'atteggiamento del NO DUCATI NO ENTRY (con la moto). . Alla faccia del popolo delle due ruote. Se penso che prorio io, nell'ultima settimana ho raccattato e prestato soccorso a uno che si era steso con una giappo e ho dato aiuto ad uno in panne con una BMW. Grazie Ducati, la prossima volta evita pure di mandarmi l'invito, mi è bastato questo.
Con rancore, Luigi