Home Corse SBK

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: si comincia subito con le lamentele
MessaggioInviato: 28/02/2010, 18:42 
Non connesso

jarnobike ha scritto:
no tizy io non sono capace di farli, però il regolamento dice che ogni 3 gare verranno verificati i rusltati delle varie moto e se ci sarà un vantaggio per i 2 o 4 cilindri il peso e gli air restrictor verranno modificati per far si che i 2 e i 4 cilindri si euqivalgano... in passato invece non era proprio cosi visto che fino a qualche anno fa il regolamento sbk era nettamente a favore dei 2 cilindri, ma ormai l'importanza di avere il maggior numero possibile di case a fatto in modo che questo sia cambiato visto che tutte corrono con i 4 cilindri

se fossero avantaggiate xkè nn l'hanno seguita i 4 cilindri cambiando anke loro?sapete come funziona?ogni volta ke qualcuno vince tanto,e non parlo solo nella sbk,motogp,ma anke gli altri sport,c'è sempre qlkn pronto a gettare fango,qst vale anke x il mondo del calcio!ma a me nn è mai importato ql ke dicono gli altri e tanto meno ora mi cambia qlks,spesso ql ke fa aprire tanto la bocca è l'invidia...rispondo giusto xkè mi trovo su qst forum,alla fine nn mi cambia niente,tanto meno il mio pensiero...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 18:52 
Non connesso

perchè alle giapponesi non interessa costruire moto a 2 cilindri e ducati non vuole andare contro la sua storia di bicilindrico. solo una volta è successo che honda ha costruito un 2 cilindri per contrastare il dominio di ducati prima di ritirarsi dalla sbk e ha vinto

Guido Meda VATTENE A CASA!
2° Tesserato del Guido Meda P.D.M. Club!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 19:01 
Non connesso

jarnobike ha scritto:
perchè alle giapponesi non interessa costruire moto a 2 cilindri e ducati non vuole andare contro la sua storia di bicilindrico. solo una volta è successo che honda ha costruito un 2 cilindri per contrastare il dominio di ducati prima di ritirarsi dalla sbk e ha vinto

Ecco,allora se a loro nn interessano moto a 2 cilindri è inutile continuare a dire ke la Ducati è avantaggiata,cosa vogliono?ke la Ducati fa un 4 cilindri almeno loro stanno tutti un po zitti?mmm secondo me la Ducati nn ci sta!E poi magari se al posto di parlare tanto vogliono qlks,lavorando ottengono risultati ma se parli soltanto nessuno ti regala niente,e poi nn mi sembrano moto così scarse le giapponesi,anzi...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 19:12 
Non connesso

anche verso aprilia ci sono state lamentele visto che la moto originale ha la cinghia di distribuzione e invece quelle ufficiali hanno gli ingranaggi

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 19:46 
Non connesso

jarnobike ha scritto:
anche verso aprilia ci sono state lamentele visto che la moto originale ha la cinghia di distribuzione e invece quelle ufficiali hanno gli ingranaggi

Vedi?le persone al posto di vedere le proprie cose e migliorarle si lamentano di ql degli altri...se ci saranno problemi penso li risolverà ki di dovere...no noi...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 20:10 
Non connesso

sono stati altre scuderie a lamentarsi di questo e visto che esistono i reclami se uno pensa che una cosa non sia in regola fa reclamo... po ila direzzione gara deciderà ma quello che ha fatto aprilia è comunque permesso dal regolamento

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 20:31 
Non connesso

jarnobike ha scritto:
sono stati altre scuderie a lamentarsi di questo e visto che esistono i reclami se uno pensa che una cosa non sia in regola fa reclamo... po ila direzzione gara deciderà ma quello che ha fatto aprilia è comunque permesso dal regolamento

Quindi si sono lamentati x niente,hanno solo dimostrato di avere paura,xkè è ql ke hanno...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 20:46 
Non connesso

La diatriba tra 2 cilindri e 4 cilindri e nata per un fatto tecnico preciso; motori di pari cilindrata all'aumentare dei cilindri (frazionamento) aumentano proporzionalmente la potenza specifica(Rapporto di superficie utile dei pistoni).
Negli anni passati le bicilindriche(vedi ducati 851,888,904,916,955,996,998) correvano con avversari di 750cc, per equiparare le potenze si diede alle 2cilindri 1000cc gradi di elaborazioni più spinti(motori molto fragili con costi per gara elevatissimi sostenibili solo da una casa madre impegnata direttamente).
L'abbattimento dei costi, per favorire l'ingresso dei privati, ha costretto l'organizzatore SBK a ridurre il grado di elaborazione dei 2cilindri; La ducati che ha reso importante la SBK ha chiesto un aumento di cilindrata del 20%(1200cc)rispetto le 1000cc 4cilindri di produzione nipponica, per compensare il gap.
Ora il passato ritorna le bicilindriche, grazie alle soluzioni tecnologiche, hanno coppie motore impressionanti e risultano avvantaggiate, la soluzione meno costosa e stringere l'afflusso di aria a i corpi farfallati per ridurre i KNm di coppia.
I piazzamenti in AUSTRALIA e la vittoria dello spagnolo possono creare problemi alla DUCATI per la formula di compensazione delle prestazioni.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 20:58 
Non connesso

Il reclamo verso APRILIA per la distribuzione a ingranaggi, tocca un tasto dolente della SBK.
I soldi in ballo ora sono diventati tanti:sponsor,diritti televisivi, case ufficiali che non voglio sfigurare.
La DUCATI stessa per omologare un telaio evoluzione, fu costretta a costruire una serie di "FOGARTY replica"; l'APRILIA se costretta dovrà realizzare una mini serie di RSV4 con distribuzione a cascata di ingranaggi( con il nuovo sistema di omologazione ne basteranno pochissime entro la fine dell'anno).
La fortuna della SBK rimane lo spettacolo immenso, la gara di oggi, ha donato più adrenalina che tutta la stagione della MOTOGP passata.
La mia speranza che queste carte bollate non rovinino uno sport così grande.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 23:03 
Non connesso

il regolamento sbk per le 4 cilindri prevede la possibilità di cambiare la distribuzione, basta che questa venga fornita in un kit in vendita al pubblico, e aprilia afferma di aver ricevuto l'autorizzazione dalla federazione per questa modifica appunto perchè dice di aver già messo in vendita questo kit

Torna su
 Profilo  

Home Corse SBK

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo