il_LORD ha scritto:
La crisi è sotto gli occhi di tutti, ducatisti o meno è impossibile non notarla. Quello che non è chiaro è la causa, o forse sarebbe meglio dire le cause. Certo, siamo solo alla quarta gara e ci sono ancora tanti punti in gioco, ma le premesse non lasciano presagire nulla di buono.
Gestione del team. La prima cosa che viene in mente è la dipartita di Tardozzi, la Ducati arranca nelle retrovie, la BMW cresce. Forse il nuovo team manager non ha il polso necessario per prendere in mano la situazione e gestire i piloti?
La moto. Sicuramente paga qualcosa in termini di potenza alle quattro cilindri; ma quella meno potente di Checa è quarta, davanti ad Haga di quasi 20 punti.
In attesa del nuovo progetto, non mi sembra poi così male.
I piloti. Francamente non stravedo per nessuno dei due, ma entrambi hanno lottato per il titolo nella passata stagione. Credo sia lecito aspettarsi qualcosa in più, sia in gara che nelle prove.
Attendo Monza come ultima chance di rimettersi in gioco; dopodichè possiamo mettere una pietra sopra alla stagione, o affidare i nostri sogni di gloria al buon Checa, al quale difficilmente verranno dati i mezzi per poter puntare seriamente al titolo.
Si attendono rivoluzioni per il 2011, per quanto riguarda la moto, e non solo.
Saluti.
Anke io mi sento in crisi