Home Mondo Moto Tecnica

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ANOMALIA DUCATI M620
MessaggioInviato: 15/09/2009, 20:17 
Non connesso

Ciao ragazzi e bentrovati!!

Insolito per me scrivere a quest'ora , ma sono felice di poterlo fare cercando conforto ..... o una bella spinta sul precipizio! :o

Dunque.... domenica la mia moto ha preso un bell'acquazzone ...e fin qui nulla di strano.... lunedì mattina accendendola ho notato un pò di fatica da parte della batteria (ma ci può stare ...dovrà essere sostituita forse...) e fin qui nulla di strano.... mi sono recato a casa dai miei genitori... una mezz'ora ...riscendo e ....... non si accende più!...nessun rumore premendo il tasto d'accensione :(

Dal cruscotto sembrava come se fosse andata in blocco per qualche motivo .... invece no...consultandomi telefonicamente con il meccanico, m'ha detto che non fa così quando va in blocco....

il comportamento è questo :

1) giro la chiave per avviare , si accende il Neutral e la vicina spia dell'olio , (come sempre ) ..contemporaneamente dovrebbe partire il test (lancette a fondo scala + tutto l'albero di natale sul cruscotto) ma non lo fa .

2) Durante il punto 1 il led del'immobilizer è fisso, poi si accende la spia gialla del blocco motore, si spegne il led ed inizia a lampeggiare , poi ridiventa fisso.

3) Contemporaneamente ai punti 1 e 2 l'orologio fa un count-down che parte da 2 secondi e quando arriva a 0 segna OFF

Devo dire di aver omesso che il lunedi mattina , alla prima accensione, il contachilometri totali segnava 0 Km e l'orologio faceva am 00:00 ....insomma tutto azzerato....questo però lo avevo attribuito al diluvio.

Premesso che ho smontato il cruscotto (avendo una crepetta sulla plastica del tachimetro pensavo si fosse annegato) ma al suo interno era tutto bello asciutto.... quindi sembra non dipendere da lui , da cosa potrebbe dipendere?

Perchè dopo aver fatto 10 Km e mezz'ora di sosta la moto è impazzita?
Se fosse un corto circuito l'intero impianto non funzionerebbe ? (fari / frecce funzionano )

La sensazione che ho è che quel count-down sia una sorta di operazione rimasta appesa da parte della centralina (visto che il test generale non lo fa)
.... quindi posso permettermi di dire che la centralina potrebbe essere ancora salva? :geek:

Mi devo spettare il peggio? Sia ben chiaro le mie sono congetture di uno che ama la moto ma che di tecnica non ne sa molto.... quindi perdonatemi se ho detto o supposto idiozie :oops:

Aiuto .... e grazie mille anticipatamente , anche solo per aver letto!!

A presto , Alessandro
;)

Torna su
 Profilo WWW 

Home Mondo Moto Tecnica