Home Mondo Moto Tecnica

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manicotti siliconici o radiatore aggiuntivo?
MessaggioInviato: 20/11/2009, 20:17 
Non connesso

Come da titolo vi porgo questo quesito poichè sto cercando di aggiornare la mia moto per fare più pista e meno strada e visto che scalda mooolto volevo far qualcosa per attenuare questa tendenza e senza spendere un capitale; perchè lo so, prendere un radiatore maggiorato semplificherebbe tutto oppure montare sia l'uno che l'altro non guasterebbe quindi dovendo scegliere cosa fareste?So che con i tubi siliconici si ha un dissipamento di calore pari a circa 5°c mentre con il radiatore aggiuntivo di circa 10/15°c ed alla fine i prezzi sono quasi simili in rapporto al guadagno termico.
Se qualcuno di voi sa consigliarmi magari qualche marca "economica"di manicotti potrei anche optare per montarli entrambe.
Grazie a tutti :mrgreen:

Torna su
 Profilo WWW 

Oggetto del messaggio: Re: Manicotti siliconici o radiatore aggiuntivo?
MessaggioInviato: 13/12/2009, 21:01 
Non connesso

grazie risolto :lol: 8-)
mandato anche a quel paese meccanico di fiducia...mha ultimamente sembra che le persone impazziscano...poi vorrei fare una"denuncia"possibile che i ricambimbisti di moto facciano dei prezzi più alti,tipo il doppio o il triplo, dei prezzi di listino??? vi spiego ho acquistato una pompa radiale brembo rcs e dovevo acquistare a parte il serbatoio del liquido freni, questo costa circa 8/13€ ma dai ricambisti di accessori moto qui a Roma ne ho girati molti ed i prezzi si aggiravano tre i 18/27€ ma dico siamo pazzi??? :twisted: alla fine da un ricambista generico l'ho trovato sempre della brembo a 9 euro :twisted: :twisted: ma dico possibile che una grande catena di cui non faccio il nome il medesimo me lo metteva 19???per non parlare poi dell'ncompetenza delle persone che sono al banco le quali evidentemente sono abituate ad una utenza(non motociclisti)!!!ma a gente che ha la moto e che si fa intortare da queste losche e promisque figure :twisted: :twisted:

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: 14/12/2009, 10:59 
Non connesso

polso_slogato ha scritto:
........... Per non parlare poi dell'ncompetenza delle persone che sono al banco le quali evidentemente sono abituate ad una utenza (non motociclisti) ma a gente che ha la moto e che si fa intortare da queste losche e promisque figure

E soggiungo.............se vendessero Ricambi per moto,..........oppure Jeans non cambierebbe nulla. Per loro (loschi figure) l' importante è " fare i soldi ".

Ciao Pilot 8-) (Motociclista Romano)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 15/12/2009, 16:03 
Non connesso

Pilotaveloce ha scritto:
........... Per non parlare poi dell'ncompetenza delle persone che sono al banco le quali evidentemente sono abituate ad una utenza (non motociclisti) ma a gente che ha la moto e che si fa intortare da queste losche e promisque figure

E soggiungo.............se vendessero Ricambi per moto,..........oppure Jeans non cambierebbe nulla. Per loro (loschi figure) l' importante è " fare i soldi ".

Se si vuole acquistare della componentistica racing non c'è nulla di meglio che rivolgersi a quei "rivenditori" che hanno le mani sporche di grasso motore. Nessuno sa cosa sia meglio su una determinata moto, di chi l'ha montato e sperimentato. Non sopporto quei pseudo negozi di moto dove se chiedi un componente e il suo montaggio di rispondono:"CI SONO LE ISTRUZIONI DENTRO CREDO".

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 16/12/2009, 16:40 
Non connesso

Saluti a tutti,
Condivido in pieno con "polso_slogato" ed "AlbertoD76" !!!!

Permettetemi solo una "coda" a questo argomento molto bello e ampio. La mia osservazione nasce dal fatto che nella mia città (purtroppo) non esiste più la parola " passione " ; in qualsiasi settore..........dal commerciante di scarpe alla prestigiosa Gioielleria.
Purtroppo oggi, noto solamente un grande interesse del "venditore", solo perchè " acciuffa " dei soldi, e tira avanti. Nun gliene frega niente se poi ha venduto un capo di valore...........oppure una "patacca".

Grazie per lo sfogo Ciao Pilot 8-)

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 28/04/2010, 19:06 
Non connesso

AlbertoD76 ha scritto:
Pilotaveloce ha scritto:

Se si vuole acquistare della componentistica racing non c'è nulla di meglio che rivolgersi a quei "rivenditori" che hanno le mani sporche di grasso motore. Nessuno sa cosa sia meglio su una determinata moto, di chi l'ha montato e sperimentato. Non sopporto quei pseudo negozi di moto dove se chiedi un componente e il suo montaggio di rispondono:"CI SONO LE ISTRUZIONI DENTRO CREDO".

Si ma in questo caso sono io che apporto modifiche e mi sporco le mani di grasso e devo dire che alla fine il risultato è stato più che soddisfacente :mrgreen: adesso finalmente ho una moto che frena...pompa brembo rcs e dischi wave braking e soprattutto non scalda più come una locomotiva grazie al radiatore aggiuntivo mi devo solo riparamentrare ad una moto completamente divrsa :o :shock: :lol:

Torna su
 Profilo WWW 

MessaggioInviato: 09/03/2011, 22:01 
Non connesso

ciao ti consiglio i radiatori aggiuntivi (o completi) della red racing parts. lo ha preso un amico (quello aggiuntivo) per la sua bella e si è trovato super bene. manicotti o altre cavolate non servono a nulla. in pista ci vuole un radiatore più grande e basta. da red ho trovato ottimo prezzo, consegna in 10 giorni. li trovi su http://www.redracingparts.com/italiano/ ... untivo.php ciaoooooooooooooo :mrgreen:

Torna su
 Profilo  

Home Mondo Moto Tecnica